La piorrea è un’infiammazione dei tessuti di sostegno dei denti. È una patologia grave che oggi può essere curata con successo.
Individuare la Piorrea è fondamentale perché se non adeguatamente trattata porta alla perdita dei denti, anche se in perfette condizioni, a causa del progressivo riassorbimento dell’osso e del tessuto gengivale da cui sono sostenuti.
Presso il Centro Odontoiatrico Dr. Finotti, si applicano sia terapie non invasive che interventi di ricostruzione ossea e di rigenerazione dei tessuti.
Questi ultimi, permettono a pazienti con gravi riassorbimenti ossei (pari al 60-70%) di ottenere un ottimo livello di masticazione e il mantenimento in sede degli elementi dentari per molti anni.
Quali sono le cause e i sintomi? Le principali sono:
La particolarità di questa patologia è la difficoltà di individuare la piorrea per tempo, avendo un decorso asintomatico nello stadio iniziale. Esistono però dei sintomi specifici che permettono di individuare il problema in tempi adeguati:
La prima diagnosi avviene tramite un sondaggio parodontale (misurazione delle tasche gengivali) e delle radiografie endorali.
Dott. Marco Finotti - Dentista a Padova
Via Sorio, 12, 35141 - Padova
498, Sestiere Santa Croce, 30135 - Venezia
P.Iva: 02705750285
declino responsabilità | privacy
AVVISO: Le informazioni contenute in questo sito non vanno utilizzate come strumento di autodiagnosi o di automedicazione. I consigli forniti via web o email vanno intesi come meri suggerimenti di comportamento. La visita medica tradizionale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico.
Tutti i testi presenti su questo sito sono di proprietà del Dott. Marco Finotti
© 2016. «powered by Dentisti Italia». E' severamente vietata la riproduzione, anche parziale, delle pagine e dei contenuti di questo sito.